Debutto “centro formazione”

feb 13, 2013

Debutto “centro formazione”

Il giorno 15 Gennaio 2013 come programmato dal calendario del “Corso di Primo Soccorso 2013″, si è tenuta la lezione teorica di BLS (Basic Life Support) e disostruzione delle vie aeree. L’incontro è stato coordinato dal dott. Stefano Parlamento e si è giovato dell’illustrazione tecnico-pratica dei volontari Giovanni Cicconetti e Michele Battilana, istruttori qualificati IRC.

 

17/01/2013: gli allievi del corso di Primo Soccorso 2013, hanno potuto mettere in pratica quanto appreso nella serata del 15 gennaio u.s. e cimentarsi nelle prove (su apposito manichino a ciò predisposto) di supporto di base alla rianimazione cardio-polmonare.

La serata è stata l’occasione per il debutto del “centro di formazione” così come promosso dal dottor Stefano Parlamento.

Con il nuovo anno, il Direttivo, ha provveduto ad individuare un primo gruppo di volontari e dipendenti che saranno impegnati nel supporto alla formazione degli iscritti agli annuali corsi di Primo Soccorso, garantendo, in continuità, presenza nelle ore d’aula e “tutoring” nel futuro periodo di stage per gli eventuali aspiranti volontari.

Al nucleo di formatori, sarà delegato, anche, il compito di promuovere e coordinare l’aggiornamento e l’approfondimento su specifiche tematiche, via via individuate, che si ritenesse utile e necessario fornire a dipendenti e/o volontari già in servizio.

Condividi